DATI GENERALI

Questa linea offre la possibilità di ottenere calendari perforati e cuciti, con testatine a 180°.

La linea KR è dotata di due stazioni di pareggiatura del materiale, stazione di perforazione, cucitura e incollatura, stacker per uscita pacchi, controllo automatico del punto metallico con fermo macchina, qualora mancasse anche solo 1 punto metallico sul calendario.

La linea KR è nata per la produzione di calendari con cartoncino applicato sul calendario a 180°, è abbinabile soltanto  con raccoglitrici Maxima dell’ultima generazione (dotate quindi di computer), salvo casi da valutare singolarmente.

La linea KR è interfacciata elettronicamente alla raccoglitrice in modo che qualsiasi variazione si apporti ad una delle due macchine, l’altra sia in grado di adattarsi di pari passo. E’ inoltre, dotata anch’essa, come la raccoglitrice, di pannello di comando touch screen, che grazie a semplici icone consente di operare in modo intuitivo, rapido ed efficace anche in fase di produzione.

Velocità: della linea
Oltre 3.000 cicli meccanici/ora
La velocità produttiva netta dipende da fattori non controllabili dal costruttore, tra i quali formato, qualità e spessore del fascicolo finito, condizioni del materiale ed operative.

Formato                    
min 105 x 190 mm - max  500 x 700 mm

Spessore del calendario:                   
max. 4.5 mm

Formato cartoncino:   
Altezza del cartoncino mm 100-220 - Area di stampa mm 40-100 - Spessore del cartoncino mm  250-400-g/m2

STAZIONI DI PAREGGIATURA

All’uscita della raccoglitrice il fascicolo entra nella linea KR dove incontra due stazioni di pareggiatura che pongono il materiale a registro, grazie a squadre pneumatiche battenti (testa, piede e lato).
Il materiale uscito dalla pareggiatura perfettamente a registro viene  trasportato tramite cinghie.

STAZIONE DI PERFORAZIONE

Il  materiale viene perforato tramite perforazione al tratto, con la possibilità di variare le misure dei tratteggi dei perforatori.
È possibile regolare la perforazione dal bordo del materiale con aggiustamenti automatici (min. 8 mm, max 48 mm). 

STAZIONE DI ALIMENTAZIONE DEI CARTONCINI

Questa stazione alimenta in continuo le testatine dei calendari, con carica dall’alto tramite un contenitore di circa 150 mm.

UNITA’ DI CUCITURA

Fino a 5 teste di cucitura con spolette di filo a 20 kg (spessore max 5 mm). con sensore per il controllo automatico dei punti mancanti, e fermo della macchina con calendari non cuciti.

UNITA’ DI INCOLLATURA

Incollatura con colla a caldo con un serbatoio da 4/5 kg tramite pistola.
In uscita dall’incollatura  stazione di piegatura del cartoncino a 180°

STACKER (optional)

In alternativa al tappeto, in uscita può essere utilizzato uno stacker programmabile tramite il pannello touch screen, che permette di formare pacchi di calendari fino ad un’altezza di 120 mm.