news

E’ stata scelta la data dell’ apertura di Ipex 2010, per annunciare l’accordo tra l’Italiana Obscure e la tedesca Perfecta, notizia già apparsa su alcuni portali web dedicati al settore grafico.
Obscure, produttore di sistemi di raccolta e spiralatura nella propria sede industriale di Trofarello (TO) distribuirà in Italia i tagliacarte e le periferiche di Perfecta Schneidesysteme, ditta situata a Bautzen, a 40 km da Dresda Germania).
Perfecta, nata nel 1896 è tra le aziende che più hanno contribuito al progresso tecnologico del taglio nell’industria grafica. Perfecta è oggi membro del gruppo Baumann e propone sul mercato mondiale tre linee di prodotto:

  • Tagliacarte lineari ad alta velocità da 76 a 225 cm
  • Le periferiche per l’intero ciclo di lavorazione automatizzato del taglio
  • Trilaterali

L’accordo è stato firmato da Bernfried Moosmann, direttore generale di Perfecta e da Carlo Obscure, fondatore e titolare di Obscure, lo scorso 29 aprile 2010 a Trofarello. Obscure sarà il riferimento dell’assistenza delle più recenti installazioni per il mercato italiano. Marco Melacarne, nominato direttore vendite da fine aprile 2010, avrà il compito di promuovere e sviluppare le vendite di due linee già affermate: La linea Maxima delle raccoglitrici e spiralatrici automatiche per le produzioni di alte tirature. La linea Perfecta per il taglio della carta con sistemi automatici ad alta velocità e tecnologia.